Translate

martedì 9 luglio 2019

Agnelli, la Fiat e la dittatura in Brasile





Delazione e persecuzione degli operai Fiat durante la dittatura brasiliana.
Le inchieste del The Intercept sul sistema di corruzione della Lava Jato e sulle false ricostruzioni del giudice Sergio Moro ai danni dell’ex-Presidente Ignácio Lula da Silva, riaprono una finestra su uno dei personaggi più amati anche dalla sinistra conformista italiana, l’Avvocato, Gianni Agnelli.

Gianni Agnelli

Mai apertamente anticomunista, Agnelli aveva affermato che le politiche di destra poteva farle solo la sinistra in Italia. Auspicio, di fatto, avveratosi
Con le indagini di Minas Gerais, tornano anche le inchieste del procuratore di Torino Raffaele Guariniello il quale aveva frugato tra i segreti di un intero piano dedicato alle schedature dei dipendenti grazie all’infiltrazione di militari e agenti dei servizi segreti.

Raffaele Guariniello

Tarcisio Henriques Filho, procuratore incaricato delle indagini afferma: “Le iniziative che mantengono la memoria del paese sono fondamentali perché un popolo che non ha memoria è condannato a ripetere i propri errori".
Verissimo. Anche noi dovremmo imparare dalla nostra storia. Troveremmo le radici profonde e antiche di quel cancro che sta divorando la sinistra dal suo interno e che si abbeverano alle fonti editoriali i cui primi azionisti sono dinastie di innominabili come i Rothshild (Liberation) o de Benedetti, abile ‘dialogatore’ con i comunisti, cui viene riconosciuto dagli stessi protagonisti della sinistra italiana un ruolo importante nell’averne determinato l’orientamento negli anni più recenti lodando giovani di belle speranze e dalla rapida e folgorante carriera politica grazie all’indiscussa abilità oratoria e al sostegno di Soros, lo squalo, che si avvantaggia attraverso i disordini e il disorientamento politico di ogni Paese in cui trova alleati affidabili.

Chiara Madaro

Fonti:

Pietro ratto, “I Rothshild e gli altri. Dal governo del mondo all’indebitamento delle nazioni: i segreti delle famiglie più potenti”, Arianna Editrice, Bologna, 2019

Nessun commento:

Posta un commento